Struttura organizzativa

In questa pagina è visualizzato il primo livello della struttura organizzativa adottata dal Comune

Per avere una visione d'insieme della struttura organizzativa è possibile consultare l'organigramma.

Segreteria ufficio del Segretario Generale


L'unità organizzativa rappresenta un'entità operativa all'interno dell'ente che si occupa di gestire specifici aspetti della vita cittadina e di erogare servizi ai cittadini in conformità alle leggi comunitarie, nazionali e regionali, oltre alle regolamentazioni locali. L'unità organizzativa si configura come snodo fondamentale nell'interazione tra il cittadino e l'ente, avendo il compito di assicurarne l'efficienza e l'efficacia nell'ambito di competenza.

Servizio biblioteca ed attività culturali


L'unità organizzativa rappresenta un'entità operativa all'interno dell'ente che si occupa di gestire specifici aspetti della vita cittadina e di erogare servizi ai cittadini in conformità alle leggi comunitarie, nazionali e regionali, oltre alle regolamentazioni locali. L'unità organizzativa si configura come snodo fondamentale nell'interazione tra il cittadino e l'ente, avendo il compito di assicurarne l'efficienza e l'efficacia nell'ambito di competenza.

Servizio finanziario


L'unità organizzativa rappresenta un'entità operativa all'interno dell'ente che si occupa di gestire specifici aspetti della vita cittadina e di erogare servizi ai cittadini in conformità alle leggi comunitarie, nazionali e regionali, oltre alle regolamentazioni locali. L'unità organizzativa si configura come snodo fondamentale nell'interazione tra il cittadino e l'ente, avendo il compito di assicurarne l'efficienza e l'efficacia nell'ambito di competenza.

Servizio polizia locale Valsugana e Tesino


L'unità organizzativa rappresenta un'entità operativa all'interno dell'ente che si occupa di gestire specifici aspetti della vita cittadina e di erogare servizi ai cittadini in conformità alle leggi comunitarie, nazionali e regionali, oltre alle regolamentazioni locali. L'unità organizzativa si configura come snodo fondamentale nell'interazione tra il cittadino e l'ente, avendo il compito di assicurarne l'efficienza e l'efficacia nell'ambito di competenza.

Servizio prestazioni alla persona ed alla famiglia


Provvede al rilascio delle carte d’identità, all’istruzione delle pratiche per il rilascio di passaporti, al rilascio di libretti di lavoro, alla registrazione delle dichiarazioni di cessione di immobili, agli adempimenti sul controllo dei cittadini stranieri. Cura il settore delle politiche sociali e funge da osservatorio delle condizioni di bisogno in senso lato, collaborando con i vari soggetti pubblici e privati interessati, nel rispetto delle reciproche competenze. Gestisce i rapporti con gli istituti di ricovero per anziani, R.S.A., e strutture socio-assistenziali e con i familiari degli ospiti di tali istituti, al fine dell’eventuale recupero di rette di degenza pagate dal Comune. Cura l’attività dello Spazio Giovani ed i progetti volti alla prevenzione delle tossicodipendenze. Cura la formazione rivolta ad adulti (Università della terza Età e del Tempo Disponibile) in collaborazione con i soggetti esterni coinvolti. Istruisce gli atti di competenza del Responsabile del Servizio.
 

Servizio segreteria ed affari generali


L'unità organizzativa rappresenta un'entità operativa all'interno dell'ente che si occupa di gestire specifici aspetti della vita cittadina e di erogare servizi ai cittadini in conformità alle leggi comunitarie, nazionali e regionali, oltre alle regolamentazioni locali. L'unità organizzativa si configura come snodo fondamentale nell'interazione tra il cittadino e l'ente, avendo il compito di assicurarne l'efficienza e l'efficacia nell'ambito di competenza.

Servizio tecnico


L'unità organizzativa rappresenta un'entità operativa all'interno dell'ente che si occupa di gestire specifici aspetti della vita cittadina e di erogare servizi ai cittadini in conformità alle leggi comunitarie, nazionali e regionali, oltre alle regolamentazioni locali. L'unità organizzativa si configura come snodo fondamentale nell'interazione tra il cittadino e l'ente, avendo il compito di assicurarne l'efficienza e l'efficacia nell'ambito di competenza.