Segreteria ufficio del Segretario Generale

Giovedì: 8:30-12:30

Venerdì: 8:30-12:30
    Sabato: Chiuso

Il segretario comunale è il funzionario più elevato in grado del comune, partecipa alle riunioni del Consiglio e della Giunta comunale e ne redige i relativi verbali apponendovi la propria firma. Nel rispetto delle direttive impartitegli dal sindaco, da cui dipende funzionalmente, coordina e dirige gli uffici e i servizi dell'ente. Adempie ai compiti affidatigli dal sindaco e, se da questi richiesto, roga i contratti e gli atti nei quali il comune è parte contraente.

Cura le procedure attuative delle deliberazioni e dei provvedimenti, vigilando sulle strutture competenti; sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei responsabili dei servizi, presta ad essi consulenza giuridica, ne coordina l'attività e dirime eventuali conflitti di competenza sorti tra i medesimi.

Accerta ed indica, per ciascun tipo di procedimento relativo ad atti di competenza del Comune, il responsabile dell'istruttoria e di ogni altro adempimento procedurale. Indice le licitazioni e le aste pubbliche ed approva e sottoscrive i relativi bandi ed inviti. Presiede le Commissioni di gara e di concorso, è responsabile delle procedure d'appalto, stipula i contratti (salvo i casi in cui svolge la funzione di ufficiale rogante).

Dipende da:
    Comune di Borgo Valsugana