Descrizione
Alle Galapagos un gruppo eterogeneo di persone si è stabilito nel tentativo di fuggire dalla civiltà e riscoprire una nuova esistenza più autentica.
Il dottor Friedrich Ritter e sua moglie Dora Strauch (Jude Law e Vanessa Kirby), due europei idealisti e anticonformisti, decidono di abbandonare la Germania nel 1929, rinnegando anche i valori borghesi e la società industrializzata, convinti che stiano distruggendo quella che è la vera natura dell’umanità. I due si trasferiscono su un’isola disabitata di Floreana, nell’arcipelago delle Galàpagos, ma quella solitudine che hanno tanto cercato in un angolo remoto e incontaminato del mondo, al tempo quasi sconosciuto, non durerà a lungo. I primi a raggiungerli sono Margaret e Heinz Wittmer (Sydney Sweeney e Daniel Brühl), coloni seri, volenterosi e determinati, seguiti poi dalla baronessa Eloise Bosquet de Wagner Wehrhorn (Ana de Armas), una figura enigmatica e carismatica, accompagnata dai due suoi amanti, un servitore ecuadoriano e con l’intenzione ambiziosa di aprire un hotel di lusso sull’isola. È così che diverse persone, profondamente diverse per carattere, valori e motivazioni, ma unite da uno scopo comune di rinascita, condividono lo stesso spazio di terra alla ricerca del contatto primitivo con la natura e del senso più profondo della vita.
Il maltempo continuo, la fauna selvatica imprevedibile e la totale mancanza di comfort e civilizzazione sull’isola renderanno la convivenza del gruppo molto problematica, faticosa e carica di tensioni, eppure il maggior pericolo sarà quello di coesistere con vicini disperati, gelosi e pronti a tutto pur di affermare se stessi e il proprio dominio sul territorio.
A chi è rivolto
Adulti, famiglie
Date e orari
14 mag
14
mag
Costo
Ingresso: Intero 7 € | Ridotto* 5 €
(*over 65, under 14, studenti fino ai 25 anni)
Apertura biglietteria: 30 minuti prima della proiezione
INFO:
Biblioteca: tel. 0461-754052
facebook@CineteatroBorgoValsugana
www.trentinospettacoli.it/
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 28 aprile 2025, 09:09