Postazioni pc e wifi

2 postazioni pc con stampante
In Biblioteca sono a disposizione due pc per navigare in internet e utilizzare il pacchetto Office (elaboratore di testi, foglio di calcolo, presentazioni). Nei pc è installato software libero: sistema operativo Linux e applicazioni per ufficio Libre Office.

Per navigare in internet occorre essere iscritti a TrentinoWifi (vedi sotto), accedere dal pc alla pagina di accesso e digitare l'account e la password personali.

L'uso dei pc e la navigazione in internet sono gratuiti. E' possibile prenotare le postazioni telefonando alla biblioteca allo 0461 754052 o inviando una mail a biblioteca@comune.borgo-valsugana.tn.it .
L'uso di ciascuna postazione è consentito a non più di due persone contemporaneamente, per un'ora al giorno, per un massimo di 3 ore a settimana.

Dai pc è possibile lanciare autonomamente stampe in bianco e nero formato A4 alla stampante posizionata a lato delle postazioni. Ogni stampa ha il costo di 0,10 euro. Per stampe a colori occorre inviare una mail al banco prestiti allegando le immagini da stampare.

Wifi
La Biblioteca offre gratuitamente la connessione WiFi tramite TrentinoWiFi, attivo in tutta la provincia di Trento.
Per accedere a TrentinoWifi occorre:

• attivare la ricezione wifi sul proprio smartphone o notebook

• selezionare il segnale TrentinoWiFi: si aprirà una pagina di accesso

• inserire indirizzo mail e password

Se sei un nuovo utente per registrarti devi avere un indirizzo email e un numero di cellulare personali.
Nella pagina di accesso clicca su "Crea Account", poi inserisci il tuo nome, cognome, indirizzo mail e il numero del tuo telefono cellulare e clicca su "Crea un account gratuito". Attendi l'arrivo dell'SMS (sul telefono cellulare che hai indicato) contenente la password per accedere.

Per conoscere i luoghi in cui è attivo TrentinoWifi clicca qui .

Responsabilità dell'utente e dei minorenni

L’utente è responsabile dell’utilizzo della postazione e della navigazione in internet, la quale avviene con le credenziali dell'utente.
E' vietato modificare o danneggiare la configurazione hardware e software dei computer e visitare siti che per contenuto o immagini non sono idonei ad un luogo pubblico. La biblioteca non garantisce la riservatezza della consultazione.

Le persone minorenni accedono a internet tramite iscrizione a TrentinoWifi, per la quale occorre un'indirizzo mail e un numero di telefono cellulare. Il personale della biblioteca non è tenuto ad esercitare la supervisione sull'uso di Internet, di cui è comunque responsabile il genitore, o chi detiene la potestà genitoriale.
Raccomandiamo ai genitori e ai ragazzi la lettura del documento "Raccomandazioni per la sicurezza dei minori in rete" contenente informazioni, avvertenze e suggerimenti. Il documento è scaricabile a fondo pagina.