Uso delle sale pubbliche

Tramite la Biblioteca è possibile prenotare l’uso di alcune sale pubbliche. Per prenotare le sale inviare una mail a biblioteca@comune.borgo-valsugana.tn.it .

Spazio Klien

La sala espositiva Spazio Klien (Piazza Degasperi 2, 550 mq) si trova al piano terra del palazzo comunale ed è intitolata all’artista Erika Giovanna Klien. Nella programmazione delle esposizioni viene data particolare attenzione agli autori locali e più in generale agli artisti trentini. Dal 1998 la sala ha ospitato mostre di pittura, scultura, bibliografiche e fotografiche, alla cui realizzazione hanno collaborato svariati enti e associazioni.
Per prenotare la sala compila il modulo riportato a fondo pagina e invialo con mail a biblioteca@comune.borgo-valsugana.tn.it

spazio Klien

Sala Degasperi

La Biblioteca mette a disposizione gratuitamente la propria saletta (40 posti, attrezzata con videoproiettore e collegamento internet wifi) per la presentazione di libri o corsi. Le presentazioni - compatibilmente con l’attività della Biblioteca - avvengono di norma il venerdì pomeriggio alle 17.30/18 da ottobre ad aprile secondo un calendario predisposto dai bibliotecari.

sala Degasperi

Sala studio "Universitas Valeria Solesin e Antonio Megalizzi"
La sala studio comunale è situata in via della Fossa n. 7.
L’utilizzo è consentito per attività di studio, lettura e ricerca, e, a tale scopo, la struttura è dotata di spazi dedicati e attrezzati, oltre che di un orario di apertura esteso tutti i giorni dalle ore 7 alle ore 23.
La sala studio è messa a disposizione degli studenti universitari e degli alunni iscritti al 5° anno delle scuole superiori.
L’ammissione alla sala studio è libera e gratuita ed è subordinata al possesso del badge di autenticazione rilasciato dalla Biblioteca Comunale agli aventi diritto.
La sala studio è dotata di area con distributori di alimenti e bevande e servizi igienici.
L’utilizzo dellla rete Wi-Fi è gratuito e soggetto alle disposizioni specifiche di utilizzo pubblicizzate nella struttura.
Appositi armadietti sono a disposizione degli utenti; il loro utilizzo deve essere temporaneo e legato all’utilizzo effettivo della sala.
Gli ambienti della sala studio sono videosorvegliati con apposito impianto di videosorveglianza comunale.

Gli utenti si impegnano a rispettare le seguenti norme, la cui violazione può comportare la
sospensione dal servizio:
1) Nella sala studio va osservato il silenzio e mantenuto un comportamento che non arrechi
disturbo
2) La sala è utilizzabile per attività di studio individuale
3) Gli utenti sono tenuti ad avere cura degli spazi, degli arredi e delle attrezzature e rispondono
personalmente di eventuali danni arrecati
4) Gli utenti devono garantire la chiusura delle porte di accesso e di uscita
5) Non è consentito riservarsi preventivamente la postazione di studio anche con oggetti
personali
6) E’ vietato introdurre nella sala persone non autorizzate e non dotate di badge
7) Eventuale materiale librario di proprietà del Comune di Borgo Valsugana presente nella
struttura non puo’ essere portato all’esterno della struttura stessa.
8) Nella sala studio non è possibile il consumo di cibi.
9) Nella struttura non è possibile ne’ l’introduzione, ne’ il consumo di bevande alcoliche.