Catalogo SBT e Medialibrary

Catalogo SBT (Primo)
Nel catalogo online SBT (Primo) puoi cercare autonomamente i documenti presenti nelle biblioteche del Sistema Bibliotecario Trentino (SBT).
Se accedi con le tue credenziali , puoi visualizzare i tuoi prestiti, le tue richieste, i tuoi messaggi, le tue ricerche e rinnovare i tuoi prestiti.
Per accedere alla tua pagina personale vai in home page del catalogo SBT e clicca su "Identificati" in alto a destra. Puoi accedere in due modi:

• Social: tramite la tua email, la tua pagina Facebook o il tuo account Google;

• Accesso per operatori: tramite il numero della tua tessera della biblioteca e la password che devi chiedere alla biblioteca

In biblioteca è disponibile una postazione pc dedicata esclusivamente alla consultazione di MLOL e del catalogo SBT.

Media Library Online (MLOL)
Nel portale Medialibrary Online (MLOL) della Provincia di Trento puoi consultare gratuitamente la collezione digitale delle biblioteche del Sistema Bibliotecario Trentino: ebook, musica, film, giornali, banche dati, corsi di formazione online (e-learning), archivi di immagini e molto altro.
Puoi inoltre utilizzare il servizio di prestito digitale degli ebook per leggerli su pc o su tablet/smartphone tramite l'app Mlol Reader.

Per accedere a MLOL Trento occorre essere iscritti in biblioteca e richiedere alla biblioteca l'iscrizione a MLOL (di persona o con una mail). Per i minorenni la richiesta va fatta da un genitore, di persona o via mail (allegando in questo caso un documento di identità del genitore).

Puoi leggere e scaricare i nostri depliant personalizzati di presentazione di MLOL:
- MLOL. La biblioteca digitale quotidiana (cos'è, cosa ci trovi, come accedere)
- MLOL. Risorse per la scuola secondaria di 1° grado
- MLOL. Risorse per la scuola secondaria di 2° grado