Richiesta certificato di destinazione urbanistica

Il Certificato di destinazione urbanistica (Cdu) rilasciato dal Comune contiene le prescrizioni urbanistiche relative a particelle edificiali e fondiarie; tale certificato serve quando espressamente richiesto per la stipula di un atto notarile in base a specifiche necessità individuate dal notaio rogante.

Il certificato di destinazione urbanistica conserva validità per un anno dalla data di rilascio se non intervengono modifiche agli strumenti urbanistici.

Pagamenti alla richiesta del certificato:
- Diritti di segreteria: € 10,00 (da 1 a 5 particelle), € 2,00 per ogni particella aggiuntiva con un massimo di € 50,00;
- Imposta di bollo: dichiarazione sostitutiva marche da bollo (n. 1 marca da bollo da Euro 16,00 ogni n. 4 pagine del certificato oltre a quella apposta sulla domanda).


Modalità di pagamento diritti di segreteria:
Per procedere al pagamento è necessario collegarsi a PagoPa-MyPay e scegliere tra le box presenti a sinistra, in base alla causale da associare al proprio pagamento.