Elezioni Politiche del 25 settembre 2022

Per il rilascio dei certificati medici per elettori non deambulanti, o fisicamente impossibilitati ad esprimere il voto senza accompagnatore o voto a domicilio, i certificati medici sono rilasciati dai medici del Servizio Cure Primarie di Borgo Valsugana nei seguenti giorni: giovedì e venerdì dalle ore 09.30 alle ore 11.30.

In allegato il fac simile delle schede elettoarli per le elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica di domenia 25 settembre 2022

L'ufficio elettorale rimane aperto per la consegna delle tessere elettorali in orario d'ufficio fino a giovedì 22 settembre, dalle ore 09.00 alle ore 18.00 il venerdì 23 settembre e sabato 24 settembre e dalle ore 07.00 alle ore 23.00 domenica 25 settembre 2022.

Gli elettori temporaneamente all'estero possono optare per il voto per corrispondenza entro il giorno 24 agosto p.v. L'opzione deve pervenire al Comune per posta, telefax, posta elettronica certificata o recapitata a mano anche da persona diversa dall'interessato. In allegato il modello di opzione al quale deve essere allegata copia di un documento di riconoscimento.

In allegato i prospetti  con i risutalti a Borgo Valsugana dell'elezione della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblia

In allegato il Manifesto di convocazione dei comizi elettorali per l'elezione della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica

Gli elettori affetti da grave infermità, tale da impedire l'allontanamento in cui dimorano e che si trovano in dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettroniche e gli elettori affetti da gravissime infermità, tali da impedire il trasporto anche con l'ausilio dei servizi previsti dall'art. 29 della legge n. 104/1992, possono votare presso il loro domicilio. La dichiarazione di volontà dell'elettore avente diritto al voto va inoltrata all'ufficio elettorale del Comune  dal 16 agosto al 05 settembre 2022.

Il giorno giovedì 01 settembre ad ore 08.30 è convocata la commissione elettorale comunale per la nomina degli scrutatori da destinare agli uffici elettorali di sezione in occasione delle elezioni della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica di domenica 25 settembre 2022.

In deposito l'elenco dei cittadini che, pur essendo compresi nelle liste elettorali non avranno compiuto nel primo giorno fissato per le elezioni il 18° anno di età, come da verbale n. 25 di data 11 agosto 2022

In deposito l'elenco dei cittadini italiani residenti all'estero che non hanno esercitato l'opzione per votare in Italia e non sono residenti in Paesi in cui non può votarsi per corrispondenza e dei cittadini italiani temporaneamente all'estero che hanno espresso l'opzione per votare per corrispondenza.

In allegato i manifesti dei candidati alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica

In allegato le circolari del Commissariato del Governo sulle agevolazioni tariffarie sui servizi di trasporto  per gli elettori che si recheranno a votare nel proprio comune di iscrizione elettorale in occasione delle elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica di domenica 25 settembre 2022.