Patrimonio

Il patrimonio della Biblioteca Comunale di Borgo Valsugana è di oltre 44.000 documenti, di cui oltre 2800 DVD e 190 audiolibri. Sono particolarmente sviluppati i settori riguardanti la filosofia (circa 800 documenti) e la storia della Prima guerra mondiale (oltre 600 documenti).

Ai giovani sono dedicate le sezioni PL (prime letture 0-7 anni), RN (narrativa ragazzi 8-14 anni), R (saggistica ragazzi 8-14 anni), GN (giovani lettori 15-18 anni).

Nella pagina Sezioni e Fondi sono disponibili alcuni volumi di sola consultazione digitalizzati in pdf.

 

Nel catalogo online SBT (Primo) puoi cercare autonomamente i documenti presenti nelle biblioteche del Sistema Bibliotecario Trentino (SBT) , visualizzare i tuoi prestiti, le tue richieste, i tuoi messaggi, le tue ricerche e rinnovare i tuoi prestiti. 
Per cercare i documenti della Biblioteca di Borgo Valsugana utilizza il menù a destra e filtra i risultati per "Biblioteca"; per cercare i documenti per tipo di risorsa (es. audio, libri video) filtra i risultati per "Tipo di risorsa"; per cercare le novità filtra i risultati per "Data di creazione".

 

La Biblioteca Comunale di Borgo Valsugana aderisce al portale Medialibrary Online (MLOL) della Provincia di Trento, nel quale puoi consultare gratuitamente la collezione digitale delle biblioteche del Sistema Bibliotecario Trentino: ebook, musica, film, giornali, banche dati, corsi di formazione online (e-learning), archivi di immagini e molto altro. Puoi inoltre utilizzare il servizio di prestito digitale degli ebook per leggerli su pc o su tablet/smartphone tramite l'app Mlol Reader.