Si rende noto che per la tinteggiatura e la sistemazione di facciate di edifici del Centro di Borgo e di Olle e di edifici appartenenti agli insediamenti storici sparsi individuati nel Piano Regolatore Generale dai numeri da 1 a 28, da 30 a 39, 43 e 44 (fatte salve le modifiche normative intervenute), è prevista la concessione da parte del Comune dei seguenti contributi:


•    Per sola tinteggiatura 7,38 €/mq;
•    Per interventi oltre la tinteggiatura che si rendano necessari 12,29 €/mq;
•    Gli importi di cui sopra sono aumentati del 30% nel caso di utilizzo di pitture fotocatalitiche al diossido di titanio;
•    Per interventi su edifici compresi nella zona di cui all’art. 1 destinato, anche solo parzialmente, ad Attività turistico-ricettiva, Commercio, attività amministrative e di concentrazione (secondo tabella allegata alla deliberazione della Giunta provinciale n. 1554 dd. 26.07.2013) gli importi di cui ai punti 1), 2) e 3) sono aumentati del 25%.
Per il 2018 la concessione di contributi comprende le zone del Centro Storico di Borgo e di Olle evidenziate a fianco, nonché gli edifici appartenenti agli insediamenti storici sparsi individuati nel Piano Regolatore Generale dai numeri da 1 a 28, da 30 a 39, 43 e 44” (fatte salve le modifiche normative intervenute) .
    Potranno essere ammessi a contributo solo interventi riguardanti almeno un’intera facciata di edificio.
    Le domande di contributo dovranno venir presentate dal 2 gennaio 2018 al 31 gennaio 2018 utilizzando apposito modulo predisposto dall’Amministrazione Comunale.
    Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi alla Segreteria del Servizio Urbanistica (stanza n. 22).