Date le recenti disposizioni ministeriali riguardanti l’adozione di misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, si rende noto che in questo periodo è possibile l’invio digitale delle pratiche edilizie inviando il tutto all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di Borgo Valsugana: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Al riguardo si rinvia ai modelli e alle indicaizoni fornite mediante il sito istituzionale della Provincia Autonoma di Trento e del Consorzio dei comuni trentini (Caso A - http://www.urbanistica.provincia.tn.it/news/pagina343.html).

Si specifica che:

- la pratica edilizia digitale potrà essere inviata solo da tecnico correttamente delegato dal richiedente;

- il documento principale dovrà riportare l’elenco completo di tutti i files firmati digitalmente allegati alla pratica stessa;

- i files dovranno essere creati in formato pdfA.

Al fine di garantire la migliore funzionalità possibile si chiede di porre attenzione alla creazione di files in formato pdf e alle loro dimensioni:

- i files dovranno essere il più possibile compattati e correttamente denominati;

- la dimensione massima degli allegati alla PEC non potrà in nessun caso superare i 10Mb;

- in caso di allegati di dimensioni superiori, sarà possibile inviare gli stessi in altre modalità (mail del Comune, programma specifico tipo “WeTransfer”, ecc.) allegando alla pec elenco completo di tutti i files inviati separatamente e relativa impronta hash.

Si allegano modelli da includere nelle pratiche edilizie inviate digitalmente diverse dalla SCIA:

- 01 Delega del richiedente;

- 02 Dichiarazione progettista.