L'UTILIZZO DI SUOLO PUBBLICO

Il Comune di Borgo autorizza l'utilizzo di suolo pubblico con le modalità, i criteri e le tariffe previste nel "regolamento comunale per l'applicazione del canone di occupazione di spazi ed aree pubbliche" vigente.

L'occupazione del suolo puo' essere temporanea (ad esempio per cantieri, manifestazioni, ecc.).

L'occupazione del suolo viene talvollta autorizzata in forma permanente per un numero determinato di annualità, soggetto ad eventuale rinnovo.

Si fa presente che  l'uso del suolo pubblico per lo svolgimento di manifestazioni - qualora dette manifestazioni comportino anche altre autorizzazioni comunali, collaborazioni, ecc. - puo' essere richiesto anche con utilizzo della modulistica specifica per manifestazioni.

Per informazioni sulle domande di occupazione di suolo pubblico è possibile contattare i seguenti servizi:

- Servizio Segreteria ed Affari Generali (tel. 0461-758710) per le occupazioni inerenti l’attività commerciale (occupazioni realizzate da esercenti il commercio su area pubblica, occupazioni in occasione di mercati e fiere, occupazioni concernenti attività commerciali ed attività di somministrazione di alimenti e bevande, occupazioni con esposizione e vendita di merce in genere occupazioni effettuate con autovetture adibite a trasporto pubblico, ecc.) e gli spettacoli viaggianti; domanda per occupazioni aventi natura occasionale quali ad esempio traslochi, concerti, manifestazioni sportive, raduni, sagre, feste, manifestazioni religiose, raccolta firme, deposito materiali, occupazioni a carattere politico ecc.

- Servizio Finanziario (tel. 0461-758726) per le occupazioni permanenti o temporanee non rientranti nella specifica competenza di altri servizi;

- Servizio Tecnico (tel. 0461-758743/44) per le occupazioni derivanti da attività edilizia, compresi interventi marginali di manutenzione. Domanda per l’autorizzazione allo scavo relativa alle occupazioni realizzate mediante attraversamento del suolo con condutture ed impianti. Domanda per occupazione suolo pubblico con tabelle di indicazione segnaletica e passi carrabili. Domanda per occupazioni di suolo pubblico con insegne, tende e simili a carattere stabile. Domanda per occupazioni temporanee di suolo pubblico riguardanti parchi e giardini.

La modulistica per richiedere l'occupazione temporanea e permanente di suolo pubblico è disponibile nella sezione MODULISTICA