I CONTRIBUTI COMUNALI ALLE ASSOCIAZIONI

L'Amministrazione comunale sostiene l'attività delle associazioni locali assegnando annualmente dei contributi ordinari o straordinari.

Il REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI E DI ALTRI BENEFICI DI NATURA ECONOMICA AD ASSOCIAZIONI E AD ALTRI ORGANISMI CON DIFFERENTE CONFIGURAZIONE GIURIDICA approvato con deliberazione consiliare n. 12 dd. 26.4.2018 disciplina i criteri, le procedure e le modalità per la concessione di contributi di carattere economico ad associazioni ed altri soggetti pubblici e privati, con fnalità socialmente utili e senza scopo di lucro.

Il regolamento stabilisce anche i casi nei quali è possibile chiedere il patrocinio del Comune per lo svolgimento di iniziative e manifestazioni.

La richieste di contributi previsti dal regolamento vanno presentate nei termini e con le modalità stabilite con deliberazione della Giunta comunale e con le determine che approvano i singoli bandi.

Per l'anno 2018 con determinazione del Responsabile del Servizio Segreteria ed Affari Generali n. 47 dd. 10.9.2018 sono stati approvati i bandi per l'erogazione di contributi ordinari nei diversi settori di intervento previsti dal regolamento.

Nellla sezione "Albo on Line" sono disponibili i bandi approvati,  corredati dei criteri fissati dalla Giunta comunale e della modulistica da utilizzare per la presentazione delle domande di contributo.

Il termine di presentazione delle domande di contributo per l'attività ordinaria delle associazioni  è scaduto il 5 ottobre 2018.

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di contributo per l’acquisto di strumenti musicali, attrezzature sportive e attrezzature per associazioni sociali – anno 2018 -da presentare entro il termine del l 31 OTTOBRE 2018 ORE 12.00

Per informazioni sull'assegnazione di contributi e sovvenzioni alle associazioni è possibile rivolgersi al Servizio Segreteria ed Affari Generali (dott. Tiziano Gremes - tel. 0461-758705).