INFORMAZIONI PER GLI OPERATORI ECONOMICI E LE ASSOCIAZIONI CHE INTENDONO ADERIRE ALL’INIZIATIVA BUONI SPESA E BUONI SPORT/CULTURA

 

Gli esercenti che possono aderire all’iniziativa dei “buoni spesa” sono i seguenti:

 

A) gli esercizi commerciali di cui alla L.P. 17/2010 (negozi) situati sul territorio del Comune di Borgo Valsugana.

       Sono esclusi:

     - gli esercizi con superficie di vendita superiore a mq. 200 che vendano prevalentemente – in termini di fatturato - prodotti alimentari;

     - le farmacie;

 N.B.: Non è ammesso l’utilizzo del buono spesa per l’acquisto di valori bollati, generi di monopolio (tabacchi, ecc.) e le varie tipologie di gioco con premi in denaro e non (slot, ecc.).

 

B) i pubblici esercizi di cui alla L.P. 9/2000 di tipologia art. 2, comma 1), lett. a) e b) situati sul territorio del Comune di Borgo Valsugana (esercizi per la somministrazione al pubblico di pasti e/o di bevande e quindi  BAR-RISTORANTI-PIZZERIE)

 

C) gli esercizi di acconciatore e gli esercizi di estetista situati sul territorio del Comune di Borgo Valsugana.

 

Si evidenzia comunque che SOLO UNO dei due buoni puo’ essere speso presso pubblici esercizi (bar e ristoranti)

 

Le associazioni/ditte  che possono aderire all’iniziativa dei “buoni Sport e cultura per ragazzi dai 6 ai 18 anni"  sono le seguenti:

 

- le associazioni sportive e culturali iscritte all’Albo comunale delle associazioni;

- la società che gestisce la Scuola Musicale di Borgo;

- la società che gestisce l’impianto natatorio di Borgo;

- il Coordinamento Teatrale Trentino.

 

MODALITA' DI ADESIONE

(PER ESERCENTI CHE NON ABBIANO ADERITO ENTRO IL 30 SETTEMBRE 2021)

 E' previsto il caricamento a sistema anche di esercenti che non abbiano aderito entor il 30 settembre 2021 ed intendano ora aderire.

Per l’adesione, entro il 22 OTTOBRE 2021 gli operatori economici e le associazioni:

1. Devono scaricare e compilare il file EXCEL (o calc) qui allegato con tutti i campi richiesti;

2. Il file va trasmesso a mezzo PEC (posta elettronica certificata) al Comune all’indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. riportando nell’oggetto “ADESIONE BUONI SPESA”

3. Gli uffici comunali trasmettono i dati (denominazione, sede, partita IVA e indirizzo e-mail) alla società NBF Soluzioni Informatiche di Cesena che è stata incaricata di fornire apposita APP per la gestione dei buoni;

4. Gli esercenti riceveranno sull’indirizzo e-mail dichiarato (non pec) le credenziali e le modalità di utilizzo della APP.

5. Scaricata la APP avranno titolo ad accettare i buoni spesa dai cittadini che esibiranno la propria tessera sanitaria gestendone l’utilizzo tramite la APP. È obbligatorio esporre l’informativa Privacy qui allegata.

6. Il Comune liquiderà le somme corrispondenti ai buoni erogati con le modalità previste dal disciplinare sotto riportato.

 

Le ditte e le associazioni con la richiesta di adesione accettano espressamente tutte le disposizioni contenute nel disciplinare approvato dalla Giunta con deliberazione n. 119 dd. 10.09.2021 (sotto riportato) e devono impegnarsi ad esporre all’interno dei locali (o presso la sede dell’associazione) in modo ben visibile per gli utilizzatori la relativa informativa comunale ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (gli aderenti possono integrare le informazioni con una propria informativa)  e a rispettare la riservatezza degli utilizzatori del buono spesa