MISURE PREVISTE DALL’AGGIORNAMENTO DUP 2021-2023 PER SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE A SEGUITO DELLA PANDEMIA COVID 19-

BUONI SPESA E BUONI SPORT/CULTURA

Informazioni generali:

Con deliberazione n. 49 del 24 agosto scorso il Consiglio comunale ha approvato delle iniziative per l’utilizzo dei fondi Covid-19 vincolati prevedendo una serie di misure a sostegno delle famiglie di Borgo Valsugana.

Con deliberazione della Giunta comunale n. 119 dd. 10.09.2021 è stato approvato il disciplinare per l’attuazione delle seguenti misure:

a) BUONO SPESA COMUNALE PER I RESIDENTI DEL COMUNE DI BORGO ALLA DATA DEL 31 AGOSTO 2021.

Trattasi di due buoni spesa di Euro 25.00 cadauno per rilanciare i consumi delle famiglie sul territorio, favorendo ed incrementando il fatturato degli esercizi commerciali , dei pubblici esercizi (bar e ristoranti) e degli esercizi di acconciatore o estetista aderenti che si ritiene siano stati particolarmente colpiti dalla crisi conseguente all’emergenza sanitaria causata dal Covid-19.

Si evidenzia comunque che SOLO UNO dei due buoni puo’ essere speso presso pubblici esercizi (bar e ristoranti)

b) BUONO PER SVOLGIMENTO ATTIVITA’ SPORTIVE E CULTURALI PER RAGAZZI DAI 6 AI 18 ANNI RESIDENTI DEL COMUNE DI BORGO ALLA DATA DEL 31 AGOSTO 2021.

Trattasi di un buono da 40,00 Euro per lo svolgimento delle attività e/o corsi culturali e sportivi organizzati sul territorio dalle associazioni sportive e culturali iscritte all’Albo comunale delle associazioni, nonché dal gestore della Scuola Musicale di Borgo, dal gestore dell’impianto natatorio di Borgo e dal Coordinamento Teatrale Trentino.

Si invitano i cittadini a a prendere visione del disciplinare sotto riportato.

DURATA DELL'INIZIATIVA:

I buoni saranno usufruibili a partire dal 12 ottobre 2021  e fino al 31 dicembre 2021.

DOVE POTRANNO ESSERE UTILIZZATI  BUONI.

In questa sezione saranno pubblicati  gli esercizi che aderiranno all’iniziativa e presso i quali sarà quindi possibile usufruire dei buoni.

MODALITA' DI UTILIZZO DEI BUONI

I cittadini dovranno limitarsi a presentare la tessera sanitaria agli esercenti che aderiranno all’iniziativa. NESSUN ULTERIORE ADEMPIMENTO è posto a carico dei cittadini.

Si allega l'informativa privacy prevista dagli   artt 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679

Nella sezione specifica gli operatori economici e  le associazioni sportive/culturali trovano le informazioni necessarie per aderire all'iniziativa.