LE STRUTTURE SPORTIVE COMUNALI

Il Comune di Borgo è titolare delle seguenti strutture sportive comunali, affidate in gestione a soggetti terzi:

- CENTRO POLISPORTIVO COMUNALE – situato in Via Gozzer n. 52, con gestione affidata alla società "VALSUGANA SPORT srl" (tel. 0461-753836). Il centro comprende:

-       palestra principale con tribuna interna;

-       locale adibito a palestrina per muscolazione;

-       tribuna esterna verso il campo sportivo;

-       1 campo da calcio regolamentare erbato (m. 105 x 65);

-       1 campo da calcio per allenamenti (m. 90 x 48.5);

-       1 pista regolamentare di atletica;

-       pedane per salti e lanci;

-       1 pista di servizio in asfalto esterna a quella di atletica;

-       locale bar.

Presso il centro sportivo vengono organizzate nel corso dell’anno diverse attività di intrattenimento e fieristiche.

- IMPIANTO NATATORIO ESTIVO - situato in Via Gozzer 52, zona adiacente il centro sportivo, con gestione affidata alla società "VALSUGANA SPORT SRL" (tel. (tel. 0461-753836 ) e costituito da 2 piscine scoperte (vasca principale di m. 25,00 X 15,70 profondità da m. 1,30 a m. 1.80;  vasca attrezzata per bambini con superficie di 135 mq. divisa in n. 3 comparti separati da parapetti in acciaio inox con varie profondità, ml. 1,30 cm 70 e cm 40). E’ presente anche il servizio bar.

- PARCO URBANO IN LOC. “VALLI” situato in Via Ambrosi 4 , con gestione affidata alla società "VALSUGANA SPORT SRL"  (tel. 0461-753836) costituito da:

-       1 campo da rugby erbato (mq. 91x48);

-       1 campo polivalente (calcio a 5, basket e pallavolo);

-       1 edificio comprendente  bar e  sala polivalente.

- CAMPI DA TENNIS, situati in Via del Mercato, con gestione affidata all’A.S.D. CIRCOLO TENNIS BORGO (tel. 0461-753711) costituito da n. 2 campi da tennis ed annesso edificio di servizio.

- BOCCIODROMO , situato in Via della Fossa n. 7, con gestione affidata alla ditta ANDREA CALDERONI  (tel. 0461-752775) costituito da:

-         2 campi da gioco regolamentari FIB specialità volo, coperti, riscaldati e illuminati;

-         2 campi da gioco esterni (scoperti) regolamentari FIB, illuminati, specialità volo;

-         bar

Il Comune di Borgo ha stipulato apposita convenzione con l’Istituto Comprensivo di Borgo per l’utilizzo delle PALESTRE situate all’interno della Scuola Media di Via Spagolla e all’interno della scuola Elementare di Viale 4 Novembre in orario extrascolastico. Le palestre vengono concesse alle associazioni  sulla base di una pianificazione annuale.

Ha stipulato inoltre apposita convenzione con l’Istituto A. Degasperi  per l’utilizzo delle PALESTRE situate all’interno dell’Istituto di Istruzione “A. Degasperi” di Via XXIV Maggio in orario extrascolastico.Le palestre vengono concesse ad associazioni iscritte all’Albo comunale delle associazioni. L’utilizzo è soggetto al pagamento di apposita tariffa oraria.

E' possibile scaricare qui i moduli per le domande di utilizzo palestre

Richiesta utilizzo palestra presso Istituto "A. Degasperi".

Richiesta utilizzo palestre presso l'Istituto Comprensivo (Scuola Primaria di primo e secondo grado).

Per informazioni sulle modalità e condizioni d'uso delle palestre è possibile rivolgersi al Servizio Segreteria ed Affari Generali - dott. Tiziano Gremes - tel. 0461-758705.