E’ un progetto culturale di educazione agli adulti ( cittadini d’età superiore ai  35 anni) finalizzato alla crescita personale, civica e sociale e per l’esercizio efficace della cittadinanza attiva della persona adulto/anziana. E’ promosso dal Comune di Borgo Valsugana in collaborazione con il Comprensorio della Bassa Valsugana e Tesino ed è  gestito dall’Istituto Regionale di Studi e Ricerca Sociale di Trento. Il corso inizia solitamente nel mese di ottobre e termina nel mese di marzo dell’anno successivo. I corsi culturali vengono proposti in due giorni settimanali (salvo festività) dalle ore 15.00 alle ore 17.00 nella sala “Marcellina Paternolli” sita al primo piano del Municipio di Borgo. Le materie affrontate, che spaziano dalla filosofia, alla medicina, storia dell’arte, astronomia, cinema e cineforum, teologia nonché argomenti d’attualità, sono programmate in un piano d’attività che varia ogni anno. Il corso Utetd offre inoltre la possibilità di iscriversi ( con una maggiorazione nel pagamento della quota) al corso di educazione motoria. L’iscrizione al corso di educazione motoria rende obbligatoria la frequenza ad almeno una delle materia affrontate nel corso culturale.
Collegamenti:
UTETD