Responsabile: Dott.ssa Maria Comite

Nel corso dell’anno 2016 è prevista la scadenza di alcune Carte Provinciali dei Servizi/Tessere Sanitarie distribuite sul territorio provinciale, e per questo il Ministero dell’Economia e delle Finanze provvederà ad inviare ai cittadini le nuove tessere sanitarie tramite il servizio postale circa sei mesi prima della scadenza.

Per agevolare i cittadini che abbiano già attivato presso gli sportelli abilitati la tessera sanitaria in scadenza, è prevista una procedura agevolata di rinnovo on line che consentirà, se effettuata prima della scadenza della vecchia tessera, di rinnovare in autonomia l’attivazione trasferendola sulla nuova Carta Provinciale dei Servizi senza dover necessariamente tornare allo sportello.

Per attivare tale procedura sarà sufficiente collegarsi al sito www.servizionline.trentino.it alla sezione Profilo-Rinnovo CPS on line, inserendo il numero identificativo della nuova CPS e gli estremi di un documento di riconoscimento in corso di validità, ottenendo e stampando in autonomia i codici di accesso della nuova tessera; è comunque disponibile sul sito una guida per il cittadino che illustra passo passo le operazioni da compiere.

Nel caso in cui la vecchia tessera sanitaria sia già scaduta, sarà necessario invece rivolgersi come sempre agli sportelli presenti sul territorio, che provvederanno a disattivare la tessera scaduta e ad attivare la nuova CPS.