SONO AD AGGIORNARE CHE OGGI SUL TERRITORIO DI BORGO VALSUGANA NON MI SONO STATI COMUNICATI NUOVI CASI DI CONTAGIO.

NON ABBASSATE LA GUARDIA MA ABBIATE LA MASSIMA ATTENZIONE PER VOI E PER CHI VI STA ATTORNO.

Annuncio che per gli spostamenti è stato predisposto un aggiornato modulo di autorizzazione che contiene una nuova voce con la quale l'interessato deve autodichiarare di non trovarsi nelle condizioni di divieto assoluto di mobilità dalla propria abitazione (soggetti sottoposti alla misura della quarantena dall’APSS o per quelli risultati positivi al virus). Il nuovo modello prevede anche che l'operatore di polizia controfirmi l'autodichiarazione, attestando che essa viene resa in sua presenza e previa identificazione del dichiarante. In tal modo il cittadino viene esonerato dall'onere di allegare all'autodichiarazione copia del documento identità.

Il nuovo modulo è scaricabile anche dal sito del Comune di Borgo

Colgo l’occasione per ricordare che mercoledì sarà attivo, come indicato dal Governo, il mercato solo dei banchi di generi alimentari, non sono autorizzati i rivenditori di pollo (quindi pochi banchi ben distanziati sulla superficie molto ampia di Piazza Romani principalmente). Come fatto in questi giorni, l'accesso alle aree pubbliche sarà monitorato dalle forze dell'ordine per verificare il rispetto delle misure di sicurezza e la distanza interpersonale. Anche per questi acquisti, come per gli altri di generi alimentari, li raccomando solo per necessità, un componente per famiglia e nel rispetto delle misure di prevenzione. Come per gli acquisti di prima necessità se avete scorte sufficienti, rimanete a casa!

IL SINDACO ENRICO GALVAN